La professione legale richiede, in molte situazioni, la redazione di documenti. In alcuni casi si può trattare di semplici note o memo, prese durante una riunione o registrate vocalmente dopo un incontro o durante un trasferimento. In altri casi di lettere o contratti da redigere, dove, per risparmiare tempo, si effettua la registrazione e si affida la trascrizione a personale esterno (non tutti gli avvocati hanno a disposizione personale di segreteria). Oppure si tratta di atti di tribunale: bozze di deposizione, motivazioni di sentenze, e altri ancora.
VoisisLex è un prodotto pensato per facilitare la redazione di questi tipi di documenti agli avvocati, soprattutto a coloro che non hanno a disposizione servizi di segreteria, o vogliono usare in maniera efficiente ogni momento della propria giornata, sia in ufficio che fuori. Con VoisisLex è possibile dettare quando si è seduti alla propria scrivania, o trascrivere dei file audio che sono stati registrati mentre si era fuori ufficio. Il vocabolario di VoisisLex è stato appositamente sviluppato da Voisis in collaborazione con diversi professionisti dei settori civile, penale e notarile.
La semplice integrazione di VoisisLex con i software normalmente usati presso gli studi legali permette una rapida fruizione del prodotto, un’aumentata flessibilità nell’organizzazione del lavoro e una maggiore velocità nella stesura dei documenti.
PRINCIPALI CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO
- Compatibilità con Microsoft Office. Possibilità di utilizzare i propri modelli di documento Word.
- Profilo utente richiamabile in rete o utilizzo in modalità personale.
- Supporto per la trascrizione diretta o differita (tramite dittafono digitale).
- Possibilità di richiamare dei testi predefiniti.
- Integrazione con vari tipi di microfoni a mano e wireless.
- Vocabolario specialistico personalizzabile.
Per utilizzare al meglio VoisisLex, sono disponibili vari tipi di microfoni e cuffie che rispondono alle varie esigenze personali e lavorative.