Rispetto ai dispositivi di dettatura basati su audiocassette, le soluzioni di dettatura digitale offrono maggiore flessibilità al flusso di lavoro aziendale. I kit di dettatura e trascrizione sono la soluzione ideale per svolgere con la massima praticità questo genere di attività.

Registratore digitale LFH 8500/8200/7200/6000

I nuovi Digital Pocket Memo di Philips sono tra i dispositivi di dettatura digitale più avanzati. Essi offrono la possibilità libertà di lavorare dove e quando ci è più utile. Oltre al rinnovato design le principali caratteristiche dei nuovi modelli sono le seguenti:

  • “Tecnologia 3D Mic”. L’uso di questa tecnologia per la gestione dei microfoni interni, garantisce i migliori risultati sia durante la registrazione di eventi (registrazione omnidirezionale) che nella registrazione della voce (registrazione unidirezionale).
  • Nuovo schermo a colori ad alta risoluzione di maggiori dimensioni per migliorare la leggibilità e visualizzare più informazioni durante l’uso.
  • Migliorata la sicurezza dei dati e del dispositivo. Oltre alla cifratura dei dati, ora è anche possibile inserire un PIN per impedire l’uso non autorizzato del dittafono.
  • Aumentata l’autonomia grazie alla nuova batteria agli ioni di Litio e al sensore di posizione (solo serie LFH 8000) che permette di sospendere il funzionamento quando il dispositivo viene appoggiato sul tavolo. La ricarica della batteria può avvenire tramite basetta di supporto o tramite cavetto USB.
  • Il dittafono è disponibile con il classico commutatore di comando laterale a slitta (serie LFH 8000 o LFH 7000) o con comandi a pulsante (serie LFH 6000) laterali.
  • Supporto per formati di registrazione MP3, PCM e il più efficiente DSS.
  • Aumentata la capacità di registrazione grazie al supporto di SD card fino a 32 GB. Durata registrazione: circa 700 ore con SD card da 4 GB.
  • Il lettore di codice a barre per codici lineari ora è integrato nel dispositivo (solo nel modello LFH 8500) e non è più disponibile l’accessorio esterno.

I dittafoni sono forniti completi di base per il trasferimento dati, batterie ricaricabili e carica batterie, cavi e altri accessori. I dittafoni sono anche disponibili in kit completi di software SpeechExec.
NOTA: i nuovi dittafoni NON sono compatibili con i software SpeechExec 6.5 o precedenti.

Kit di registrazione e trascrizione

Philips mette a disposizione due kit che includono un registratore digitale di ultima generazione, software SpeechExec per la gestone del flusso di lavoro, comando a pedale e cuffia per rendere più efficiente la trascrizione delle registrazioni.

Dettatura:

  • Il registratore digitale (Digital Pocket Memo) combina la qualità di registrazione offerta da un sistema microfonico costituito da due microfoni ad una realizzazione robusta ed ergonomica.
  • Il kit DPM 7700 include un registratore con comando a cursore, mentre il DPM 6700 include un registratore con comandi a pulsante.
  • Alta qualità di registrazione e formati DSS e MP3 supportati.
  • Ampio display a colori e interfaccia intuitiva
  • Lunga autonomia (oltre 24 h) offerta dalla batteria agli ioni di litio.

Trascrizione:

  • Software SpeechExec per la gestione del flusso di lavoro.
  • Comando a pedale ergonomico per il controllo della riproduzione dell’audio durante la trascrizione.
  • Cuffia stereo rovesciata ottimizzata per miglior ergonomia d’uso.

Kit per la registrazione di assemblee (LFH 8900)

Il kit per la registrazione di assemblee  di Philips è un sistema completo per la registrazione di una assemblea di circa 10-12 persone che si tiene attorno ad un tavolo. Il sistema viene fornito in una valigetta che include 4 microfoni da tavolo in grado di registrare i suoni a 360° (omnidirezionali), un registratore digitale, supporto da tavolo del registratore con funzione di caricabatteria e altri accessori. 

Il registratore viene fornito completo di telecomando manuale per avviare o arrestare la registrazione. In alternativa è anche possibile utilizzare avviare la registrazione automatica attraverso il suono della voce. Il registratore è compatibile con i formati audio digitali DSS/DSS Pro (Digital Speech Standard), MP3, PCM. La durata della registrazione varia a seconda della dimensione della memoria SD card (rimovibile) e del formato digitale scelto. Con la card da 4 GB inclusa si va da 13 a 700 ore. Il sistema è utilizzabile con i soli microfoni incorporati nel registratore o con i microfoni esterni omnidirezionali forniti fino ad un massimo di 6 elementi per coprire una superficie di diversi metri quadrati.

Software Philips SpeechExec Pro

SpeechExec è il software di gestione dei file audio che consente di ottimizzare i processi di dettatura e registrazione, trasmissione dei file e trascrizione degli stessi da parte di personale addetto con l’eventuale supporto (modulo opzionale) delle funzioni di riconoscimento vocale.
Il software è disponibile nella versione Dictate, ottimizzato per le operazioni di dettatura e trasmissione dei file, e nella versione Transcribe, ottimizzato per la trascrizione.

Alcuni kit di Philips integrano già il software SpeechExec nella versione standard o Professional. La descrizione del prodotto fa riferimento alla versione Professional.
Il software funziona con sistemi operativi Microsoft Windows 7 (o successivi) e Apple Mac OS X 10.8/10.7.
I file e i documenti di dettatura possono essere trasferiti automaticamente tramite la rete aziendale, inviati per e-mail oppure caricati su un server FTP, in base alle necessità.

Sia durante il trasferimento dati che durante l’archiviazione, i file vocali possono protetti automaticamente (criptati e decriptati) permettendo l’accesso solo da personale autorizzato.
La gestione visiva del workflow consente di organizzare con chiarezza le dettature. Gestione efficiente di file sonori dalla dettatura all’archiviazione, che semplifica e velocizza il recupero del lavoro.

Le notifiche “Lavoro iniziato” e “Lavoro completato” eliminano perdite di tempo. Le notifiche visive e sonore relative all’attività eliminano gli errori e riducono il tempo di elaborazione.
Ora la licenza del prodotto non è più hardware (su dispositivo USB) ma è un codice di attivazione.

NOTA: alcune funzioni di trasferimento delle registrazioni (esempio via e-mail) non sono disponibili con la versione per Apple Mac OS.

Per le postazioni dedicate alla trascrizione manuale è anche disponibile un pacchetto che include oltre al software SpeechExec anche cuffia e pedaliera per il comando del riascolto del file audio.

Per informazioni più dettagliate sui prodotti Philips: http://www.dictation.philips.com