Per dettare al computer occorre utilizzare dei microfoni di qualità. Voisis fornisce microfoni con o senza filo per rispondere alle diverse esigenze dell’oratore. Oltre ai microfoni a mano sono anche disponibili cuffie microfoniche con o senza filo per poter dettare a mani libere.

lfh3500 Speechmike premium

Microfono Philips SpeechMike Premium LFH 3500

Facile da usare, combina la qualità di un microfono professionale con quelle dell’altoparlante e del mouse (tramite il trackball incorporato) offrendo il pieno controllo del PC mentre usate il microfono. I microfoni SpeechMike Premium sono la naturale evoluzione del modello precedente. La superficie è realizzata con un materiale plastico che comprende un additivo che rende la superficie antimicrobica oltre a dare un effetto metallico di alta qualità che lo rende non sensibile alle impronte. Il montaggio della capsula microfonica è su supporto elastico per evitare i disturbi meccanici introdotti dall’uso dei pulsanti durante la dettatura. Rispetto al modello precedente, è aumentata la dimensione dell’altoparlante integrato, per migliorare la riproduzione acustica. Il dispositivo è anche dotato di un sensore di posizione per la gestione di eventuali funzioni basate sul movimento o posizione del microfono stesso. Sul microfono sono presenti pulsanti e indicatori luminosi (LED) ampi e ben visibili. Nella nuova versione, i pulsanti programmabili sono 4 utilizzabili per l’eventuale interazione con altri software. Il microfono si collega al computer utilizzando una porta USB.

Caratteristiche tecniche:
Diametro capsula microfonica: 10 mm
Diagramma polare: unidirezionale
Risposta in frequenza: 200 Hz – 12 kHz
Dimensioni: 175 x 45 x 32 mm
Peso: 210 g cavo incluso
Lunghezza cavo: 2 m circa

È disponibile anche una versione con lettore di codice a barre integrato (modello LFH 3600). Il lettore è dotato di laser di classe 1 e consente una distanza di lettura fino a 50 cm circa. Il lettore è compatibile con i seguenti codici a barre: EAN, UPC, Code 11/39/93/128, Codabar, MSI code, RSS, Interleaved 2 of 5, Discrete 2 of 5.

Per maggiori informazioni: http://www.dictation.philips.com

Microfono Olympus RecMic RM-4010P

La nuova serie di microfoni RecMic II è stata creata per soddisfare le elevate richieste dei professionisti che vogliono risultati ed ergonomia di alto livello nella dettatura di documenti.
I modelli di questa nuova serie offrono i vantaggi di una tecnologia per la cancellazione del rumore con l’intelligente sistema a due microfoni in grado di garantire direzionalità flessibile e cancellazione del rumore.
Questi nuovi modelli dispongono di un altoparlante chiuso per evitare che la polvere penetri all’interno del dispositivo. La capsula microfonica principale dispone di tre filtri anti-pop per ridurre al minimo i disturbi del parlato se utilizzato troppo vicino alla bocca.
Il rivestimento anti UV molto liscio e di pulsanti silenziosi che riducono i rumori derivanti dalla manipolazione. La superficie antimicrobica soddisfa i requisiti igienici, in particolare negli ambienti medicali.
Il microfono inoltre dispone di un trackball con 3 pulsanti, di un sensore di movimento e di 4 pulsanti con funzione programmabile abbinati a LED di segnalazione.
Viene fornito completo di base di supporto.
Il dispositivo si collega ad una porta USB.

Caratteristiche tecniche:
Diagramma polare del microfono: unidirezionale e configurabile in 3 modalità per ridurre il rumore di fondo.
Risposta in frequenza: 200 Hz – 9 kHz.
Potenza in uscita: 300 mW,
Dimensioni: 171 x 43 x 32 mm.
Peso: 185 g cavo incluso.
Lunghezza cavo: 2 m circa

Per maggiori informazioni: http://www.olympus.com

Microfono handheld a cono gelato

Il microfono, dalla caratteristica forma a cono gelato, garantisce una eccellente acquisizione della voce. Le caratteristiche polari della capsula microfonica unite ad un comodo interruttore, lo rendono adatto per la dettatura anche in ambienti moderatamente rumorosi.
Grazie all’apposito cavo adattatore, il microfono si collega al computer direttamente sulla porta USB rendendolo indipendente dalle caratteristiche della scheda audio in dotazione al computer. L’utilizzo di un convertitore analogico-digitale nel cavo del microfono offre piena compatibilità e qualità dell’audio con tutti i computer senza scomodi accessori aggiuntivi.
Il corpo del microfono è in lega leggera e garantisce un’ottima resistenza meccanica agli urti riducendo sensibilmente il peso evitando così di affaticare l’utilizzatore che tiene il microfono in mano per diverso tempo.
I materiali di fabbricazione del cavo garantiscono buona resistenza meccanica allo schiacciamento e allo strappo.
Il cavo si può staccare dal microfono in modo da permettere la sola sostituzione del cavo o del microfono in caso di guasto o danno. Il connettore al microfono è di tipo XLR con gancio anti strappo. L’altro capo del cavo è dotato di connettore USB per il collegamento al computer.

Caratteristiche tecniche:
Diametro capsula microfonica: 18 mm
Diagramma polare: cardioide (unidirezionale)
Risposta in frequenza: 80 Hz – 16 kHz
Dimensioni (lung. x diam): 170 x 50 mm
Peso: 180 g circa (cavo escluso).
Lunghezza cavo: 3 m circa.

Microfono senza fili SpeechMike Air (SMP4000)

Il microfono Philips SpeechMike Air è un microfono a mano per la dettatura senza fili.
Eliminando i limiti imposti dal filo, questo microfono permette maggiore libertà di movimento durante la dettatura a scrivania.
La parte mobile è dotata di un microfono di alta qualità e di altoparlante anteriore per la riproduzione ottimale delle registrazioni.
La capsula microfonica è montata su supporto elastico per evitare i disturbi meccanici introdotti dall’uso dei pulsanti durante la dettatura. Rispetto al modello precedente, è aumentata la dimensione dell’altoparlante integrato, per migliorare la riproduzione acustica.
La superficie è realizzata con un materiale plastico che comprende un additivo che rende la superficie antimicrobica oltre a dare un effetto metallico di alta qualità che lo rende non sensibile alle impronte.
La superficie antimicrobica è ideale anche in ambienti ospedalieri.
Il dispositivo è anche dotato di un sensore di posizione per la gestione di eventuali funzioni basate sul movimento o posizione del microfono stesso. Grazie al sensore di posizione è anche ottimizzato funzionamento del sistema riducendo il consumo della parte radio quando il microfono non viene mosso per qualche minuto.
Sul microfono sono presenti pulsanti e indicatori luminosi (LED) ampi e ben visibili. Nella nuova versione, i pulsanti programmabili sono 4 utilizzabili per l’eventuale interazione con altri software. Il microfono si collega al computer utilizzando una porta USB.

Facile da usare, combina la qualità di un microfono professionale con quelle dell’altoparlante e del mouse (tramite il touchpad incorporato) offrendo il pieno controllo del PC mentre usate il microfono.
Sul microfono sono presenti pulsanti e indicatori luminosi (LED) ampi e ben visibili. Nella nuova versione, i pulsanti programmabili sono 4 utilizzabili per l’eventuale interazione con altri software. Il microfono si collega al computer utilizzando una porta USB. Facile da usare, combina la qualità di un microfono professionale con quelle dell’altoparlante e del mouse (tramite il touchpad incorporato) offrendo il pieno controllo del PC mentre usate il microfono.
La ricarica della parte mobile avviene appoggiando il microfono sulla base attraverso un sistema ad induzione. L’autonomia supera le 22 ore in uso e il tempo di ricarica 3 ore.
Viene fornito completo di base di supporto e altri accessori per il collegamento.

Altre caratteristiche:
Tecnologia radio: 2,4 GHz (ISM). Portata massima 10 m, garantita 5 m.
Autonomia 24 h circa in uso; tempo di ricarica 3 h.
Dimensioni e peso base di supporto e ricarica: 82 × 85 × 60 mm, 276 g.
Dimensione e peso parte mobile: 45 × 175 × 32 mm, 120 g batterie incluse.

Cuffia microfonica con filo

La cuffia microfonica proposta è progettata per offrire la migliore qualità audio e voce su PC. Gli utenti possono apprezzarne l’archetto flessibile che regala una vestibilità ottimale e il morbido cuscinetto auricolare girevole che assicurano un ottimo comfort quando indossate. Il microfono a cancellazione del rumore limita i rumori esterni, garantendo una qualità vocale più naturale.

La cuffia si collega al computer direttamente sulla porta USB rendendola indipendente dalle caratteristiche della scheda audio in dotazione al computer. Non sono così richieste particolari caratteristiche di sensibilità d’ingresso della scheda audio. La cuffia è monoaurale per mantenere un orecchio libero. Sul cavo di collegamento è presente un interruttore per spegnere manualmente il microfono.

Peso: 95 g circa.
Lunghezza cavo: 2 m circa.

Cuffia microfonica senza fili

Possiamo offrire varie tipi di cuffie senza filo.
Le cuffie sono dotate di un solo altoparlante per lasciare libero un orecchio. A seconda delle preferenze personali può essere usata sull’orecchio destro o sinistro.
Il microfono è a cancellazione di rumore (attivo o passivo a seconda del modello) permettendo l’utilizzo del sistema anche in ambienti rumorosi.
L’autonomia delle cuffie è di circa 10 ore di conversazione o superiore. La ricarica completa della batteria richiede circa 2 ore e può essere effettuata durante l’uso se collegata alla postazione tramite il cavo USB o in alternativa utilizzando un normale caricabatteria per cellulare (connettore micro USB).
Il kit comprende: cuffia, adattatore USB-bluetooth, cavo USB. Non è incluso il caricabatteria.
Il sistema wireless garantisce una copertura radio tra postazione e cuffia di 10 m anche in presenza di ostacoli (non schermanti).
Il peso della cuffia va dai 65 ai 90 g circa a seconda del modello.

Le immagini e i dati riportati sono puramente indicativi e soggetti a variazioni senza preavviso. Tutti i diritti dei marchi registrati dei prodotti indicati sono dei legittimi proprietari.