Soluzioni per il riconoscimento vocale

Pubblica Amministrazione

Scrivere o trascrivere al computer documenti o appunti scritti a mano è da sempre un lavoro che richiede tempo.
I pubblici uffici oltre a produrre molti documenti hanno anche l’obbligo di redigere il verbale delle varie assemblee pubbliche quali ad esempio consigli comunali, regionali, ecc.

Trascrizione riunioniL’utilizzo delle soluzioni di riconoscimento vocale permette di ridurre i tempi di completamento dei documenti senza modificare gli attuali processi aziendali, le applicazioni esistenti o i sistemi informativi.

Anche nella trascrizione di assemblee i sistemi di riconoscimento vocale permettono di migliorare l’efficienza producendo una bozza del documento o addirittura i sottotitoli del filmato dell’assemblea. Attraverso sistemi di biometria vocale si possono anche identificare automaticamente gli oratori semplificando e rendendo più efficiente il lavoro di trascrizione del verbale di assemblea.

Sempre utilizzando la biometria vocale si può rendere più sicuro e semplice il cambio delle password degli utenti.
Prima di resettare la password di un utente di un qualsiasi sistema informativo è necessario verificarne l’identità. L’utilizzo di sistemi di riconoscimento del parlatore permettono di automatizzare questa operazione anche utilizzando sistemi automatici telefonici quali IVR.

Guarda le applicazioni e i prodotti collegati
Dettatura al computer Realscribe
Trascrizione file audio Registratori digitali
Riconoscimento del parlatore Voice4id